VITE E VINO………un FIASCO!!!

E’ difficile crederlo ma il gioco di parole rispecchia la realtà.

La manifestazione Vite e Vino nella Tradizione è stata un vero fiasco, mai questo termine è stato più appropriato. Mamoiada si è proprio giocata la faccia, permettendo ad un’associazione come Slow Food di fare il buono e il cattivo tempo. Pochissimi i visitatori, moltissima la delusione degli operatori di Mamoiada, alcuni di loro ci hanno rimesso veramente molte risorse.Delusione anche per chi si è visto restituire i soldi (paganti anticipatamente) per laboratori e visite mai effettuate. Tutto su prenotazione, tutto a pagamento anticipato in un paese noto per la sua ospitalità. Pubblicità molto a rilento….di un ritardo spaventoso!!! Ma….si sa colui che viene da fuori e ci propone le sue iniziative è sempre più ben visto del mamoiadino, in questo caso è stato un vero disastro. E non diamo le colpe agli operatori commerciali o agli artigiani…..vi erano più espositori di fuori che non di Mamoiada!!! Non un laboratorio sul Cannonau nel paese del Cannonau!! Nessun partecipante o quasi ai convegni! Spreco di risorse, danno di immagine considerevole e ora? Rimbocchiamoci le maniche e non permettiamo a nessuno di fare da padrone nel nostro paese.

Piccola nota sui Mamuthones ormai impegnatissimi anche nei più piccoli paesi della Sardegna, tranne che a Mamoiada. Forse in un certo qual modo avrebbero potuto salvare la baracca!! Ma Mamoiada non conta!! Contano molto di più i Centri Commerciali, I Compleanni, Le piccole Sagre…..I Premi “Mirto D’Oro”………

Forse è ora di cambiare qualcosa….non credete?  Ma basta anche con le critiche “da Zilleri”, quelle che non portano a nulla, quelle che servono solo a seminare zizzania e lasciano il tempo che trovano, ci vuole coscienza, e la consapevolezza che fare ogniuno i propri interessi a discapito degli altri porta a un nulla di fatto. Il Carnevale di  quest’anno non ci ha insegnato nulla? Diamoci una mossa…………..

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: