Lettera aperta ai Mamoiadini

Questa lettera è stata scritta di getto da uno dei tanti genitori che si preoccupa per i propri figli, per il loro presente ma soprattutto per il loro futuro che non si presenta poi tanto roseo. In questi gironi, con un gruppo di altri genitori, mi sto occupando del problema che riguarda la scuola primaria che sta riducendo in maniera drastica i propri docenti, accorpando classi, secondo il decreto legge sulla scuola dettato dall’ultima finanziaria. Appoggiati pienamente dall?amm.ne COmunale ci stiamo rivolgendo a chi più in alto in grado saprà farsi sentire sicuramente meglio e in maniera più incisiva.

Questa lettera comunque non vuol ripetere quello che in questi giorni si è letto e sentito ma è più che altro uno sfogo nel constatare quanta poca disponibilità ci sia in molti nostri compaesani, quanta pocoa fiducia abbia la nostrapopolazione eni confronti delle autorità amministrative e quante critiche si sentono in giro poco costruttive ma tanto per dire.

Come cittadina di Mamoiada mi sento in dovere di dire che la nostra Amm.ne Comunale si è sempre detta disponibile almeno ad ascoltare ogni qualvolta è stato posto loro un problema, ma che non può farsi carico di tutto e dobbiamo accettare i suoi limiti dovuto non alla volontà ma tante volte alla poca disponibilità di fondi che si rotrova. Mi piacerebbe riuscire a sensibilizzare almeno un po i mamoiadini e far capire loro che se tutti ci attivassimo di più come è successo adesso con il problema della nostra scuola anceh per tutti gli altri problemi che ha il nostro paese, piccoli o grandi che essi siano, sarebbe più faceile risolverli anceh peri nostri amministratori.

Quello che ho scritto per qualcuno sembrerà una perdita di tempo ma io sono ottimista per natura e forse ci sarà chi mi darà ragione e affiancherà me o chiunque altro nelle piccole battaglie che tutti i giorni dobbiamo affrontare per non farci veramente sopraffare del tutto da chi sta cercando in tutti  modi di minare la nostra democrazia.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: