Carnevale di Mamoiada 2009…un disastro annunciato!

A quasi due giorni dalla fine del Carnevale mamoiadino è già tempo di fare il bilancio. Un disastro annunciato, chiunque si sarà accorto che ormai è tutto allo sfascio.
Che il nostro carnevale fosse ormai solo fatto dai Mamuthones è sotto gli occhi di tutti e lo è stato ancora di più in questi ultimi giorni, tutta l’organizzazione era incentrata su di loro, persino “il servizio d’ordine”, lasciando allo sbando quel poco di sfilata ce c’era!
Il noto ballo mamoiadino non esiste più, nonostante gli sforzi dei ragazzi sia la domenica che il martedì, ormai ballano solo i turisti, e in quelle poche occasioni dove i mamoiadini sono riusciti a ballare…ecco che come d’incanto arrivavano i mamuthones a rovinare tutto!!! Gruppi di ballo assenti! Mi chiedo se esistano ancora….fatemi sapere!!!
Nessun invito di dolci come accadeva gli anni passati…per chi aspirava ad assaggiare il tipico dolce carnevalesco…bè, è rimasto a bocca asciutta!!
Altra nota dolente è il tramonto del fantoccio di Juvanne Martis, quest’anno mi duole dire che non ha fatto la sua consueta comparsa in piazza Santa Croce, anzi non ha fatto proprio comparsa!!!
Insomma…..chi si è sgolato a dire “Sto organizzando io”!! in realtà non ha organizzato proprio un tubo!! E rimngraziamo i mamoiadini che anche se pochi si sono mascherati, hanno ballato e si sono divertiti, perchè se non ci fossero stati loro….proprio non so come saremmo andati a finire!!!
Forse è il caso che ci sediamo tutti a tavolino e cerchiamo di salvare il nostro ben amato Carnevale!!!
A atteros annos…….sperammus menzus!!!
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: